Ricerca
Filtri applicati:
Raffina la ricerca
- Parola chiave
- Brand (1)
- Brand Academy di SDA Bocconi (1)
- Brand extension (1)
- Brand identity (1)
- Channel & Retail Academy (1)
- Customer experience (1)
- Estensione del brand (1)
- Google (1)
- Tema
- Brand management (1)
- Ricerche quantitative di marketing (1)
- Sviluppo e lancio nuovi prodotti e servizi (1)
- Attività
- Industrie della moda e dell’estetica (2)
- Società di consulenza (1)
- Tipo contenuto
- Articolo di rivista (2)
- Case History (1)
- Dossier e report (1)
- Continente
- Europa (1)
Documenti trovati:
2
Articolo rivista
(E&M - 2011/04)
Castaldo Sandro, Grosso Monica
National brand vs. Retail brand: chi vince la sfida per le preferenze degli acquirenti?
Una recente ricerca dell’Osservatorio Retailing ha cercato di dare una risposta alla domanda, focalizzandosi su una particolare strategia di branding che ha di fatto caratterizzato lo sviluppo delle marche commerciali così come quello di molte marche industriali: la brand extension .
Articolo rivista
(E&M - 2014/06)
Busacca Bruno, Ostillio Maria Carmela
Brand Value Management. Come accrescere il valore della marca nel tempo
L’attuale contesto competitivo e di consumo – caratterizzato da un’economia stagnante, una contrazione del potere di acquisto dei consumatori e una concomitante rivoluzione digitale che ne trasforma le abitudini di acquisto – impone alle imprese di ripensare alle strategie di marca e ai driver volti alla generazione della brand equity. Nel corso degli ultimi anni anche i brand “top 25” ...