Ricerca
Filtri applicati:
Raffina la ricerca
- Parola chiave
- Alessandro Profumo (2)
- Acquisizioni (1)
- Banche e consumatori (1)
- Banche e credito (1)
- Centralità del cliente (1)
- Crescita dimensionale (1)
- Customer centricity (1)
- Due diligence (1)
- Macroarea
- Contabilità e Controllo (1)
- Area di conoscenza
- Controlli (1)
- Rischi finanziari (1)
- Tema
- Gruppi bancari (1)
- Settore
- Servizi (2)
- Tipo contenuto
- Intervista (2)
- Case History (1)
Nuove storie di concentrazioni bancarie
Nell’area dell’euro il numero delle banche è sceso da 9500 nel 1995 a 6400 nel 2004, in seguito a processi di acquisizioni e fusioni favoriti dai mutamenti regolamentari e di mercato, dai progressi dell’IT, dall’andamento dell’economia reale, da prospettive di realizzare economie di scala e di scopo. L’aumento della concentrazione non solo non ha avuto impatto negativo sulla concorrenza, ...
La centralità del cliente: la chiave per la sostenibilità. Intervista ad Alessandro Profumo
“Non trovare la colpa, trova il rimedio” HENRY FORD Si dice che “o sei parte del problema o sei parte della soluzione”. Barack Obama, analizzando l’ultimo anno di crisi in un discorso alla Federal Hall, ha evidenziato le responsabilità diffuse e ha prospettato soluzioni. Il Presidente degli Stati Uniti ha parlato di failure of responsibility, che ha permesso a Washington (ma vale lo stesso ...
I campioni superano i confini. Intervista ad Alessandro Profumo, Amministratore Delegato UniCredit Group
Circa 66 miliardi di capitalizzazione, una presenza in venti paesi nel mondo, oltre 28 milioni di clienti e 7000 sportelli, 134.000 dipendenti e impieghi per 426 miliardi alla fine del 2005 pongono UniCredit tra i primissimi gruppi finanziari in Europa. E ancora: il piano 2005-2008 prevede una crescita composta annua dell’utile per azione di circa il 27%, un miglioramento del cost/income ratio di ...