Ricerca
Filtri applicati:
Raffina la ricerca
- Parola chiave
- Aree rurali (1)
- Business idea (1)
- Business plan (1)
- GE Healthcare (1)
- Gruppo Sesa (1)
- Ibm (1)
- Incubatori di imprese (1)
- Lavazza (1)
- Macroarea
- Sistema finanziario (1)
- Area di conoscenza
- Finanza (1)
- Marketing e vendite (1)
- Strategia e Imprenditorialità (1)
- Settore
- Manifatture (1)
- Attività
- Industria dei servizi finanziari (2)
- Tipo contenuto
- Articolo di rivista (3)
- Case History (2)
- Continente
- Europa (2)
- Asia (1)
- Nordamerica (1)
Dal business dream al business plan: il ruolo degli incubatori di primo miglio
Si può diventare imprenditori grazie al supporto di soggetti terzi, come gli incubatori di imprese? La domanda è da anni al centro di un acceso e irrisolto dibattito tra gli studiosi di imprenditorialità. Nonostante i contrastanti risultati delle ricerche sul tema, in tutti i paesi, sia sviluppati sia in via di sviluppo, si sono diffusi incubatori che hanno la finalità di favorire la nascita di ...
Nascita e sviluppo delle SPAC
Le SPAC (Special Purpose Acquisition Companies) sono veicoli d’investimento che si fanno quotare in un mercato mobiliare per raccogliere fondi al fine di acquisire una società operativa. Non sono particolari entità giuridiche, ma utilizzano tipologie giuridiche già esistenti.#Nell’ultimo biennio si sono affermate anche in Italia, dove hanno mobilitato quasi 500 milioni di euro. Sono meccanismi ...
Marketing in emerging markets. Come conquistare le aree rurali
Questo forum è stato realizzato nel corso dell’evento “Marketing in Emerging Markets. How to Win in Rural Areas”, sponsorizzato da GE Healthcare che ha sviluppato, con l’Area Marketing della SDA Bocconi, una ricerca congiunta sul tema dei mercati emergenti e delle aree rurali. Un ringraziamento particolare al dottor Massimo Barberio, Marketing Director Italy, Malta & Israel, GE Healthcare ...