Ricerca
Filtri applicati:
Raffina la ricerca
- Parola chiave
- Gucci Group (2)
- Abbigliamento moda (1)
- Attitudine al consumo di lusso (1)
- Aziende multimarca (1)
- Beni di lusso (1)
- Beni simbolici (1)
- Cartier (1)
- Competizione economica (1)
- Macroarea
- Contabilità e Controllo (3)
- Settore
- Servizi (2)
- Manifatture (1)
- Tipo contenuto
- Articolo di rivista (3)
- Case History (3)
- Continente
- Asia (1)
Competizione economica e competizione simbolica nel Fashion System
Negli ultimi venti anni la moda, da affascinante fenomeno di costume, è divenuta oggetto di un crescente interesse economico. Il sistema economico legato alla moda, spesso indicato come Fashion System, ha acquisito forza e potere di attrazione grazie a risultati molto rilevanti. Di recente, questo sistema è stato oggetto di preoccupanti allarmi riguardanti, alternativamente o contemporaneamente, ...
Strategia multi-brand per i beni simbolici. Le condizioni di successo nel lungo periodo
La domanda principale cui si cerca di rispondere con questo articolo è se la crescita con una strategia multi-brand possa rappresentare una strategia vincente nel lungo periodo nel caso di aziende operanti con beni simbolici.#Alla luce dei risultati della ricerca svolta, riteniamo che la crescita per acquisizioni di brand rappresenti una scelta di successo nel lungo periodo solo per quelle aziende ...
Strategie di posizionamento dei marchi di lusso
La costruzione di notorietà e immagine di marca in Cina è un’impresa impegnativa e a lungo termine. L’ingresso sul mercato cinese è assimilabile a un nuovo lancio anche per i marchi più consolidati.