Ricerca
Filtri applicati:
Raffina la ricerca
- Parola chiave
- Autenticità (1)
- Comunità di consumo (1)
- Fiat 500 (1)
- Innovazione collaborativa (1)
- Retro-branding (1)
- Retro-marca (1)
- impatto dell’innovazione di design sulle vendite (1)
- impatto dell’innovazione tecnologica sulle vendite (1)
- Area di conoscenza
- Innovation & operations management (1)
- Tema
- Marketing esperienziale (1)
- Segmentazione del mercato (1)
- Sviluppo e lancio nuovi prodotti e servizi (1)
- Tipo contenuto
- Articolo di rivista (2)
- Case History (1)
Documenti trovati:
2
Articolo rivista
(E&M - 2008/2)
Cucco Roberto, Dalli Daniele
500 wants you. Un caso di convergenza tra retro-marketing, cooperative innovation e community management
Il caso della nuova Fiat 500 costituisce un’ottima palestra per discutere alcuni aspetti della più recente letteratura di marketing (retro-branding, innovazione collaborativa e comunità di consumo) che, in questa vicenda, interagiscono strettamente.#In sostanza, il caso sembra reggersi su un delicato equilibrio tra ricerca di autenticità dal passato (retro-marketing), coinvolgimento degli utenti ...
Articolo rivista
(E&M - 2014/06)
Robera Gaia
Numbers!
In questa puntata Gaia Rubera ci propone un’analisi dettagliata sulle decisioni di sviluppo di nuovi modelli nel settore automobilistico.#Investire in design sembra pagare di più che investire in innovazione tecnologica, ma poi i numeri ci sorprendono, dimostrando che l’innovazione di design paga solo nel lungo periodo.