Ricerca
Filtri applicati:
Raffina la ricerca
- Parola chiave
- ALB Spa (1)
- Acqua Smeraldina (1)
- Acque premium (1)
- Agricoltura cooperativa (1)
- Aziende vinicole italiane (1)
- Cooperativa Santa Margherita Terra e Sole (1)
- Ente per la Trasformazione Agraria e Fondiaria in Sardegna (1)
- Export di vino (1)
- Macroarea
- Economia (1)
- Area di conoscenza
- Marketing e vendite (1)
- Strategia e Imprenditorialità (1)
- Attività
- Agricoltura e industrie affini (2)
- Tipo contenuto
- Articolo di rivista (2)
- Case History (1)
- Paese
- Italia (2)
Imprese vinicole e orientamento al mercato: un connubio da costruire
L’assunto su cui questo lavoro si basa è che, nel settore vinicolo, il vantaggio competitivo si stia spostando dalla generazione di valore per i clienti tramite il miglioramento qualitativo dei prodotti al trasferimento di questo valore ai clienti attraverso adeguate strategie di mercato. Il disegno di tali strategie e la successiva esecuzione richiedono che le imprese siano dotate di un elevato ...
La necessità di fare
All’origine di ogni azienda, anche di quelle che oggi fanno fatica a trovare nuovi equilibri per riprendere a produrre risultati positivi, c’è sempre un imprenditore, una persona per cui un’idea non è solo un’intuizione destinata a restare tale ma un’occasione per costruire, con un poco di fortuna e molta tenacia, un’opera economica. Ci sono settori industriali maturi, come per ...