Ricerca
Filtri applicati:
Raffina la ricerca
- Parola chiave
- Passaggio generazionale (4)
- Internazionalizzazione (3)
- Made in Italy (3)
- PMI (3)
- R&S (3)
- Acquisizioni (2)
- Alleanze strategiche (2)
- Allied International (2)
- Macroarea
- Contabilità e Controllo (46)
- Economia (19)
- Ambiente ed energia (1)
- Diritto (1)
- ICT (1)
- Sanità e salute (1)
- Sistema finanziario (1)
- Settore
- Servizi (9)
- Industrie primarie (3)
- Media, informazione e comunicazione (2)
- Costruzioni e industria pesante (1)
- Servizi energetici (1)
- Attività
- Industrie alimentari e affini (18)
- Industrie meccaniche (9)
- Industria automobilistica (8)
- Industrie tessili e dell'abbigliamento (8)
- Industrie chimiche (3)
- Industria aeronautica (1)
- Industrie farmaceutiche (1)
- Tipo contenuto
- Case History (35)
- Dossier e report (4)
- Intervista (3)
- Continente
- Nordamerica (4)
- Sudamerica (3)
- Asia (2)
- Africa (1)
Expo 2015 e la moda milanese. Le opportunità da cogliere
Come cogliere l’occasione Expo, quali spazi fisici e concettuali trovare ci sembra oggi la grande questione aperta. E questa riflessione dovrebbe riguardare tutti gli attori del sistema moda milanese. Sarebbe auspicabile che non ci fossero individualismi ma che tutte le aziende che hanno reso grande il made in Italy – dai fornitori tessili e della pelletteria agli stilisti, fino ai negozi multimarca ...
La necessità di fare
All’origine di ogni azienda, anche di quelle che oggi fanno fatica a trovare nuovi equilibri per riprendere a produrre risultati positivi, c’è sempre un imprenditore, una persona per cui un’idea non è solo un’intuizione destinata a restare tale ma un’occasione per costruire, con un poco di fortuna e molta tenacia, un’opera economica. Ci sono settori industriali maturi, come per ...