Ricerca
Filtri applicati:
Raffina la ricerca
- Parola chiave
- Cibo di qualità (1)
- Computer Gross (1)
- Confronto tra filiere (1)
- Demo Spa (1)
- Eataly (1)
- Elettroveneta (1)
- Esposizione dei prodotti (1)
- Grossisti (1)
- Macroarea
- Economia (1)
- Area di conoscenza
- Innovation & operations management (1)
- Marketing e vendite (1)
- Strategia e Imprenditorialità (1)
- Tipo contenuto
- Case History (1)
- Paese
- Italia (3)
Un caso italiano di eccellenza nella distribuzione: Eataly
In alcuni rari casi l’impresa commerciale riesce ad avere fornitori “deboli”, soprattutto perché di piccole dimensioni, e clienti “forti”, che ricercano un prodotto o un servizio di qualità e sono in grado di apprezzarne il costo. Eataly è uno di questi rari casi.
Acquisto d’impulso o programmato? Il ruolo del visual merchandising
L’approccio più strategico del visual merchandising cerca di soddisfare un bisogno informativo per proporre soluzioni in grado di riflettere l’orientamento di marketing e creare valore aggiunto per il cliente. In questo senso contribuisce alla differenziazione del punto vendita e alla creazione della sua identità, così come al rafforzamento dell’identità di marca dell’industria.
Le relazioni lungo la supply chain end-to-end. Il ruolo del grossista in una prospettiva intersettoriale
Lo scorso 22 maggio si sono incontrati i referenti di cinque importanti grossisti italiani operanti in diverse filiere, quali quella delle elettroforniture, dei ricambi automobilistici e dell’informatica, per discutere e condividere i risultati dello studio della Unit Produzione e Tecnologia, al quale avevano partecipato, riguardante le dinamiche in atto lungo la supply chain end-to-end nei diversi ...