Ricerca
Filtri applicati:
Raffina la ricerca
- Parola chiave
- Business plan (1)
- Capitale umano (1)
- Cibo di qualità (1)
- Concept store (1)
- Crescita dimensionale (1)
- Differenziazione del prodotto (1)
- Eataly (1)
- F.lli Fontana srl (1)
- Macroarea
- Economia (1)
- Area tematica
- Tipologie dimpresa (1)
- Settore
- Manifatture (1)
- Attività
- Settore della vendita al dettaglio (2)
- Tipo contenuto
- Articolo di rivista (3)
- Case History (3)
- Continente
- Europa (1)
Documenti trovati:
3
Articolo rivista
(E&M - 2010/2)
Preti Paolo
Un caso italiano di eccellenza nella distribuzione: Eataly
In alcuni rari casi l’impresa commerciale riesce ad avere fornitori “deboli”, soprattutto perché di piccole dimensioni, e clienti “forti”, che ricercano un prodotto o un servizio di qualità e sono in grado di apprezzarne il costo. Eataly è uno di questi rari casi.
Articolo rivista
(E&M - 2009/5)
Puricelli Marina
Innovare e investire nelle persone per continuare a crescere: il caso Kasanova
Questo caso può essere un utile spunto per trovare nuovi modi di competere in settori tradizionali e dimostra, ancora una volta, che non ci sono limiti alla possibilità di rompere schemi consolidati.
Articolo rivista
(E&M - 2007/3)
Preti Paolo, Puricelli Marina
Pane e marmellata
Per dimostrare che non c’è limite all’innovazione anche nei settori maturi, per capire quale può essere un posizionamento interessante per molte piccole imprese italiane.