Ricerca
Filtri applicati:
Raffina la ricerca
- Parola chiave
- Artigianato (1)
- Calzature sportive (1)
- Canale distributivo (1)
- Cocreazione del valore (1)
- Differenziazione (1)
- Distretto di Sassuolo (1)
- GranitiFiandre (1)
- Industria calzaturiera (1)
- Area di conoscenza
- Strategia e Imprenditorialità (2)
- Marketing e vendite (1)
- Attività
- Industrie tessili e dell'abbigliamento (1)
- Tipo contenuto
- Articolo di rivista (2)
Documenti trovati:
2
Articolo rivista
(E&M - 2008/4)
Vianelli Donata, Sassi Gianfranco
Comunicare l’innovazione per creare valore. Il ruolo del brand e dei canali di distribuzione nella crescita delle PMI
Attraverso lo studio di un caso aziendale, quello di GranitiFiandre, operante nel settore maturo delle piastrelle ceramiche, il lavoro si prefigge di evidenziare come modelli di marketing generalmente applicati al business-to-consumer possano essere adottati anche per prodotti business-to-business di tipo tecnico, la cui competizione tende a essere giocata sul prezzo e sulle caratteristiche funzionali. ...
Articolo rivista
(E&M - 2006/1)
Preti Paolo
La Sportiva SpA: impresa di successo lontano dal distretto
Quando l’idea imprenditoriale è buona e l’imprenditore è valido il distretto passa in second’ordine: può aiutare le imprese a crescere e a svilupparsi, ma non è fattore imprescindibile.