Ricerca
Filtri applicati:
Raffina la ricerca
- Parola chiave
- Arte (1)
- Cultura (1)
- Facebook (1)
- Google (1)
- Italia (1)
- Patrimonio culturale (1)
- Quotidiani (1)
- Area di conoscenza
- Economia del lavoro (1)
- Microeconomia (1)
- Tipo contenuto
- Articolo di rivista (1)
- Editoriali & Opinioni (1)
- Lingua
- Italiano (1)
Se gli editori non credono più nell’editoria
Per fronteggiare le conseguenze della crisi del 2008, anziché potenziare l’informazione online gli editori italiani scelsero una strada che nessuno altrove aveva imboccato: al profondo ridimensionamento delle strutture aziendali seguì un lentissimo trasferimento degli investitori pubblicitari dalle piattaforme analogiche a quelle digitali. Tuttavia, dal 2007 al 2018 i ricavi pubblicitari della ...
Nomadismo digitale come opportunità per il turismo
Nell’ultimo decennio, grazie all’intensificarsi delle infrastrutture tecnologiche e alla crescita delle professioni legate all’economia della conoscenza, il fenomeno del nomadismo digitale ha riguardato un numero crescente di professionisti e imprenditori che hanno scelto uno stile di vita flessibile, muovendosi tra mete che coniugano un buon contesto sociale, culturale e ambientale. Molti Paesi, ...