Ricerca
Filtri applicati:
Raffina la ricerca
- Parola chiave
- Marketing territoriale (2)
- Beni culturali (1)
- Centri culturali (1)
- Città industriali (1)
- FAI (1)
- Governo della cultura (1)
- Heritage management (1)
- Identità culturale (1)
- Area di conoscenza
- Urbanistica (1)
- Tipo contenuto
- Articolo di rivista (3)
- Case History (2)
- Intervista (1)
- Paese
- Italia (2)
Cultural factory fra iconicità e management: un benchmarking europeo
Mentre ferve il dibattito sull’impatto economico e sociale dei centri di cultura progettati da grandi archistar, dall’analisi sulle modalità di gestione di queste nuove cultural factory emergono dati interessanti e, spesso, omogenei.
Identità culturale e crescita di una città. Intervista a Piero Fassino, sindaco di Torino
La risposta delle città alla globalizzazione: è questo il tema dell’intervista a Piero Fassino. Il caso di Torino è particolarmente interessante perché la città ha scelto vent’anni fa di mettere la propria identità culturale al centro di un processo di trasformazione, per posizionarsi a livello globale e continuare a crescere.
Sense and Sensibility. Gestire i beni culturali anche secondo principi aziendali: l’esperienza del FAI
Se l’opera di tutela del Fondo Ambiente Italiano prosegue immutata da ben quarant’anni, cambia il modo di porsi di questa istituzione per adeguarsi alle nuove esigenze del pubblico con l’obiettivo di giungere alla sostenibilità totale nella gestione dei propri beni. Ecco come .