Ricerca
Filtri applicati:
Raffina la ricerca
- Parola chiave
- B&B Italia (1)
- Busi Giovanni srl (1)
- Co.Mark (1)
- Contract (1)
- Cost controller (1)
- Creazione della rete di vendita (1)
- Cultura dei consumi (1)
- Diffusione del marchio (1)
- Macroarea
- Economia (1)
- Area tematica
- Tipologie dimpresa (1)
- Attività
- Industrie della moda e dell’estetica (2)
- Società di consulenza (1)
- Tipo contenuto
- Articolo di rivista (3)
- Case History (1)
- Intervista (1)
- Continente
- Europa (2)
- Asia (1)
Il contract: un modello di internazionalizzazione per l’arredamento
Di fronte alla saturazione del canale retail e alla competizione dei paesi low cost in alcuni mercati esteri, molte aziende italiane dell’arredamento hanno visto nel contract una, se non l’unica, modalità di crescita. Tuttavia, quella che poteva rappresentare una risposta alla crisi e una possibilità di espansione internazionale non ha portato in molti casi ai risultati sperati e il contract ...
Co.Mark: società al servizio dell’export delle PMI
Costruire e monitorare una rete di vendita o investire per la creazione e la diffusione di un marchio sono azioni sempre più strategiche. Qui la presenza sul mercato di società di servizi con capacità mirate e predisposte a interagire con imprese di piccola e media dimensione può fare la differenza.
La sfida del lusso negli Emirati Arabi Uniti
Dalla fine degli anni novanta i principali marchi del lusso hanno costituito proprie filiali negli Emirati Arabi Uniti e, da Dubai, hanno gestito il Medio Oriente e talvolta il subcontinente indiano. Finora l’esperienza acquisita nei mercati più evoluti è stata utile, ma in futuro occorreranno strategie più innovative.