Ricerca
Filtri applicati:
- Parola chiave: Aziende vinicole italiane
- Parola chiave: Export di vino
- Parola chiave: Market orientation
- Macroarea: Contabilità e Controllo
- Area di conoscenza: Marketing e vendite
- Area tematica: Marketing
- Settore: Industrie primarie
- Attività: Agricoltura e industrie affini
- Tipo contenuto: Articolo di rivista
Raffina la ricerca
- Parola chiave
- Industria vinicola (1)
- Marketing del vino (1)
- Orientamento al mercato (1)
- Osservatorio sul Marketing del Vino (1)
- Settore
- Manifatture (1)
- Continente
- Europa (1)
Documenti trovati:
1
Articolo rivista
(E&M - 2006/3)
Troilo Gabriele, Zaghi Karin
Imprese vinicole e orientamento al mercato: un connubio da costruire
L’assunto su cui questo lavoro si basa è che, nel settore vinicolo, il vantaggio competitivo si stia spostando dalla generazione di valore per i clienti tramite il miglioramento qualitativo dei prodotti al trasferimento di questo valore ai clienti attraverso adeguate strategie di mercato. Il disegno di tali strategie e la successiva esecuzione richiedono che le imprese siano dotate di un elevato ...