Ricerca
Filtri applicati:
Raffina la ricerca
- Parola chiave
- Disintermediazione turistica (1)
- Imprese rete (1)
- Internet (1)
- Mercati online (1)
- Turismo (1)
- Area tematica
- Servizi di rete (1)
- Settore
- Servizi (1)
Documenti trovati:
2
Articolo rivista
(E&M - 2002/6)
Antonioli Corigliano Magda
Internet & turismo: una sinergia possibile, anzi necessaria
Le “convergenze competitive” di imprese che provengono da comparti diversi della filiera turistica, la possibilità di accorciare la catena commerciale e la caduta di barriere geografiche impongono una ridefinizione del ruolo e delle funzioni di molti attori.
Articolo rivista
(E&M - 2000/4)
Mariotti Sergio, Sgobbi Francesca
Il commercio elettronico: scenari per la crescita
Superata la fase iniziale, quali traiettorie seguirà la diffusione del commercio elettronico? Quali forze ne guideranno l’espansione? Qual è la dimensione potenziale dei mercati on line? Con quale velocità sarà raggiunta? Come si ripartiranno i benefici promessi dal nuovo canale di vendita fra produzione, distribuzione e consumo?#La risposta a tali quesiti passa attraverso la ricostruzione di ...