Ricerca
Filtri applicati:
Raffina la ricerca
- Parola chiave
- Associazione Italiana Sommelier (1)
- Assovini Sicilia (1)
- Imprese italiane (1)
- Imprese vinicole (1)
- Marchesi Antinori Srl (1)
- Moda (1)
- Osservatorio Marketing del Vino SDA Bocconi (1)
- Stati Uniti (1)
- Area tematica
- Concorrenza e mercati (1)
- Consumatore e consumi (1)
- Settore
- Manifatture (1)
- Tipo contenuto
- Articolo di rivista (2)
- Lingua
- Italiano (1)
- Continente
- Europa (1)
La nuova rotta oltreoceano della moda italiana
Nonostante l’emergenza sanitaria abbia causato un forte calo nell’export e interruzioni nella catena di approvvigionamento, la forte accelerazione al processo di digitalizzazione ha consentito di rendere meno centrale la presenza di canali di distribuzione nel mercato americano, storicamente la barriera più grande per le imprese italiane della moda interessate ad approcciare gli Stati Uniti.#La ...
Vino di qualità: un benchmark per la competitività del made in Italy
La scelta di un numero crescente di produttori agricoli e non agricoli per il vino di qualità ha aumentato il valore aggiunto del vino, risvegliata la domanda interna, aperto i mercati internazionali, collocando la produzione enologica in una posizione di spicco nella bilancia commerciale italiana e tra i comparti trainanti del made in Italy. Già in tal senso possiamo definire la trasformazione ...