Ricerca
Filtri applicati:
Raffina la ricerca
- Parola chiave
- Agroalimentare e credito (1)
- Casse rurali (1)
- Costamp (1)
- Diesel Iniezione Società Anonima (1)
- Imprese terziste (1)
- Innovazione nelle piccole imprese (1)
- Manifatturiero e credito (1)
- Marketing integrato (1)
- Macroarea
- Contabilità e Controllo (2)
- Area di conoscenza
- Macroeconomia (1)
- Microeconomia (1)
- Storia economica (1)
- Tipo contenuto
- Case History (2)
A servizio del manifatturiero
Senza nulla togliere alle imprese di credito più grandi, è la banca di credito cooperativo, la vecchia cassa rurale, che spesso si ritrova a fianco delle aziende, nella buona e nella cattiva sorte, con capacità di discernimento che deriva da conoscenza personale, partner affidabile degli imprenditori anche perché meno ha risentito della crisi internazionale.
Il metodo della positività
In questa rubrica la scelta di campo è stata fatta in tempi non sospetti: difendere le ragioni delle imprese minori riconoscendo una loro capacità di autorigenerarsi, di trovare al loro interno modalità e soluzioni sempre nuove per affrontare le sfide emergenti.
Marketing internazionale e crisi economica
La crisi economica attuale potrebbe essere, per molte imprese nazionali, l’occasione per ridefinire il proprio modo di essere presenti all’estero. Specie per la piccola e media impresa, si pone l’esigenza del passaggio verso logiche di management più evolute e dell’acquisizione di “vecchie” e nuove competenze di marketing internazionale.