Ricerca
Filtri applicati:
- Parola chiave: Aziende vinicole italiane
- Parola chiave: Market orientation
- Parola chiave: Marketing del vino
- Parola chiave: Osservatorio sul Marketing del Vino
- Macroarea: Contabilità e Controllo
- Settore: Industrie primarie
- Settore: Manifatture
- Tipo contenuto: Articolo di rivista
- Continente: Europa
- Paese: Italia
Raffina la ricerca
- Area di conoscenza
- Marketing e vendite (1)
- Attività
- Agricoltura e industrie affini (1)
Documenti trovati:
1
Articolo rivista
(E&M - 2006/3)
Troilo Gabriele, Zaghi Karin
Imprese vinicole e orientamento al mercato: un connubio da costruire
L’assunto su cui questo lavoro si basa è che, nel settore vinicolo, il vantaggio competitivo si stia spostando dalla generazione di valore per i clienti tramite il miglioramento qualitativo dei prodotti al trasferimento di questo valore ai clienti attraverso adeguate strategie di mercato. Il disegno di tali strategie e la successiva esecuzione richiedono che le imprese siano dotate di un elevato ...