Ricerca
Filtri applicati:
Raffina la ricerca
- Parola chiave
- Acquisizioni (1)
- Aperol (1)
- Campari Soda (1)
- Crodino (1)
- Fusioni (1)
- Gruppo Barbero 1891 (1)
- Gruppo Campari (1)
- Gruppo Grand Metropolitan (1)
- Macroarea
- Economia (1)
- Sistema finanziario (1)
- Area di conoscenza
- Strategia e Imprenditorialità (1)
- Area tematica
- Corporate finance (2)
- Tipo contenuto
- Articolo di rivista (2)
- Dossier e report (1)
Nascita e sviluppo delle SPAC
Le SPAC (Special Purpose Acquisition Companies) sono veicoli d’investimento che si fanno quotare in un mercato mobiliare per raccogliere fondi al fine di acquisire una società operativa. Non sono particolari entità giuridiche, ma utilizzano tipologie giuridiche già esistenti.#Nell’ultimo biennio si sono affermate anche in Italia, dove hanno mobilitato quasi 500 milioni di euro. Sono meccanismi ...
Imparare ad acquisire: l’esperienza del Gruppo Campari
Negli ultimi venti anni il Gruppo Campari è cresciuto in misura significativa passando dai circa 200 milioni di euro di ricavi del 1994 a 1524 milioni del 2013. Una parte importante di tale crescita è dovuta ad alcune importanti acquisizioni realizzate in Italia e, soprattutto, in molti altri paesi del mondo. In questo breve articolo presentiamo le prime operazioni realizzate dal gruppo e offriamo ...