Ricerca
Filtri applicati:
Raffina la ricerca
- Parola chiave
- Andrea Muccioli (1)
- Comunità di recupero (1)
- Consumi (1)
- Cooperative sociali (1)
- Immigrati (1)
- Immigrazione (1)
- Immigrazioni (1)
- Imprenditore sociale dell’anno (1)
- Macroarea
- Sanità e salute (1)
- Area di conoscenza
- Marketing e vendite (1)
- Organizzazione e People Management (1)
- Strategia e Imprenditorialità (1)
- Settore
- Servizi (1)
- Tipo contenuto
- Intervista (1)
- Continente
- Europa (1)
San Patrignano: quando la social entrepreneurship diventa un caso di successo
Colloquio con Andrea Muccioli, imprenditore sociale dell’anno
L’autore intende ringraziare Andrea Muccioli e San Patrignano per la disponibilità, nonché Carlo Buzzo, Sandro Fazzolari e Clodia Vurro per aver contribuito a realizzare questo lavoro. Una versione più ampia verrà pubblicata da Egea nel volume a cura di F. Perrini, Social Entrepreneurship. Imprese innovative per il cambiamento sociale. Il successo della formula di San Patrignano, con tassi ...
Mentoring come opportunità di crescita professionale
L’utilizzo di esperti (mentor) per trasferire conoscenze, competenze e poteri ( empowerment ) ad aspiranti imprenditori modella numerosi interventi proposti a persone immigrate, sia dagli enti pubblici, sia da privati o dal terzo settore. Tale visione si traduce spesso nell’idea ottimistica, presente nelle agende politiche, dell’impresa come strategia di emancipazione sociale. Nella realtà, ...
I consumi dei Nuovi Italiani
I Nuovi Italiani, intesi come l’insieme dei cittadini stranieri presenti in Italia e degli ex stranieri che hanno ottenuto la cittadinanza, rappresentano un bacino di circa 7 milioni di consumatori nel nostro Paese. Si tratta di un mercato fortemente differenziato al proprio interno, a seconda non solo del Paese di origine, ma anche di sesso, età, anzianità di presenza in Italia. Ricerche di mercato ...