Ricerca
Filtri applicati:
Raffina la ricerca
- Parola chiave
- Analisi della concorrenza (1)
- Behavioral approach (1)
- Marketing integrato (1)
- PMI (1)
- Strategie di crescita (1)
- Sviluppo internazionale (1)
- Teoria dei giochi (1)
- Area tematica
- Marketing (2)
- Continente
- Europa (1)
Documenti trovati:
2
Articolo rivista
(E&M - 2000/5)
Pellicelli Anna Claudia
Analisi della concorrenza verso nuovi modelli?
Ogni modello è una rappresentazione semplificata della realtà: ha dunque limiti tanto più profondi quanto più complessa è la realtà che mira a interpretare e a prevedere. Sui limiti dei modelli – dal BCG alle “cinque forze”, dal break-even point allo SWOT – esiste un’ampia letteratura. A parere di molti, però i modelli classici mantengono la loro validità nei settori stabili ma non ...
Articolo rivista
(E&M - 2011/01)
Guerini Carolina
Marketing internazionale e crisi economica
La crisi economica attuale potrebbe essere, per molte imprese nazionali, l’occasione per ridefinire il proprio modo di essere presenti all’estero. Specie per la piccola e media impresa, si pone l’esigenza del passaggio verso logiche di management più evolute e dell’acquisizione di “vecchie” e nuove competenze di marketing internazionale.