Ricerca
Filtri applicati:
Raffina la ricerca
- Parola chiave
- Enterprise Resource Planning (1)
- Marketing collaborativo (1)
- Marketing e ICT (1)
- Marketing manager (1)
- Osservatorio sulla Business Intelligence SDA Bocconi (1)
- Sistemi informativi integrati (1)
- Area tematica
- Applicazioni business (2)
- Tipo contenuto
- Intervista (1)
I marketing manager si confrontano sui sistemi di Business Intelligence
Nell’ambito degli studi che l’Osservatorio sta conducendo, la Business Intelligence viene intesa come l’insieme delle attività che consistono in ricerca, accesso e manipolazione di dati di varia natura al fine di produrre e fruire informazioni di supporto ai processi di controllo e di decisione aziendale. In tal senso i sistemi di BI rappresentano il complemento dei sistemi transazionali di ...
Patologie organizzative associate ai sistemi informativi integrati. Strategie preventive e correttive
Nell’ambito dei progetti di introduzione di sistemi informativi, in particolare quelli integrati, si sta assistendo a esiti quantomeno contrastanti: molto spesso, anche a implementazioni tecnicamente di successo si accompagnano criticità sul fronte organizzativo; sovente viene lamentata la mancata presa in conto di dinamiche quali il coinvolgimento e addestramento degli utenti, la resistenza culturale ...