Ricerca
Filtri applicati:
Raffina la ricerca
- Parola chiave
- Associazione Italiana Sommelier (1)
- Assovini Sicilia (1)
- Certificazione della qualità (1)
- Cibo di qualità (1)
- Consorzio Classico Italia (1)
- Cooperazione interaziendale (1)
- Eataly (1)
- Imprese italiane (1)
- Macroarea
- Contabilità e Controllo (2)
- Area di conoscenza
- Storia economica (2)
- Microeconomia (1)
- Tipo contenuto
- Case History (2)
Un caso italiano di eccellenza nella distribuzione: Eataly
In alcuni rari casi l’impresa commerciale riesce ad avere fornitori “deboli”, soprattutto perché di piccole dimensioni, e clienti “forti”, che ricercano un prodotto o un servizio di qualità e sono in grado di apprezzarne il costo. Eataly è uno di questi rari casi.
Le reti fra imprese: il Consorzio Classico Italia
Nel momento della difficoltà a stare da soli sul mercato, ma anche per andare più veloce e più lontano nel momento dello sviluppo, c’è sempre l’opportunità della collaborazione interaziendale.
Vino di qualità: un benchmark per la competitività del made in Italy
La scelta di un numero crescente di produttori agricoli e non agricoli per il vino di qualità ha aumentato il valore aggiunto del vino, risvegliata la domanda interna, aperto i mercati internazionali, collocando la produzione enologica in una posizione di spicco nella bilancia commerciale italiana e tra i comparti trainanti del made in Italy. Già in tal senso possiamo definire la trasformazione ...