Ricerca
Filtri applicati:
- Parola chiave: Economia di prodotto
- Parola chiave: Obiettivi di costo
- Macroarea: ICT
- Area di conoscenza: Protezione dei dati
- Area tematica: Programmazione e controllo di gestione
- Settore: Media, informazione e comunicazione
- Attività: Industrie informatiche (industrie dell’information technology)
- Tipo contenuto: Articolo di rivista
Raffina la ricerca
- Parola chiave
- Definizione del prodotto (1)
- Software house (1)
- Tema
- Cost management (1)
Documenti trovati:
1
Articolo rivista
(E&M - 1999/4)
Lodigiani Fabio, Tomasi Giovanni P.
L’economia di prodotto delle software house. Un approccio innovativo
I processi di misurazione dei risultati e il governo dei costi di una software house richiedono un’attenta definizione del sistema prodotto oggetto dell’osservazione e del ciclo di vita ad esso correlato.#Obiettivo del presente lavoro è la proposizione di un modello che, facendo perno sulla metodologia del Target Cost Management , consente di focalizzare il processo di pianificazione e governo ...