Ricerca
Filtri applicati:
Raffina la ricerca
- Parola chiave
- Advertising (1)
- Beni di consumo (1)
- Branding (1)
- Creatività (1)
- Cultura di consumo (1)
- Politica di marca (1)
- Pop Art (1)
- Product placement (1)
- Area tematica
- Sociologia dei consumi (2)
- Comunicazione di massa (1)
Fiducia o incentivi? Come vincere la sfida del privacy concern nell’e-commerce
I retailer online sono oggi nella condizione di raccogliere una quantità crescente di informazioni personali sui clienti, al fine di ottimizzare l’offerta di beni e servizi e migliorare le proprie politiche di customer relationship management (CRM). Tuttavia, la facilità con cui i dati possono essere acquisiti – ma anche diffusi – attraverso il web ha generato nei potenziali clienti crescenti ...
Il product placement tra realismo cinematografico e comunicazione pubblicitaria
La normativa in materia di product placement è stata aggiornata di recente (gennaio 2004) e, pur in mancanza di un regolamento attuativo, sembra aver dato nuova energia a un comparto della comunicazione che nel nostro paese non aveva conosciuto sviluppi paragonabili a quelli statunitensi. Il product placement consiste nella pratica di inserire marche e beni di consumo all’interno dei prodotti ...