Ricerca
Filtri applicati:
Raffina la ricerca
- Parola chiave
- Advanced analytics (1)
- Agroalimentare (1)
- Big data (1)
- Commercio internazionale (1)
- Customer experience (1)
- Diritti (1)
- Imprese (1)
- Made in Italy (1)
- Continente
- Europa (1)
![](https://digitalibri.egeaonline.it/getImage.php?id=24181&w=150&h=220&c=0&co=1&f=0&t=0&.jpg)
Signature experience: le persone al centro
La capacità di sostenere la crescita in modo organico attraverso lo sviluppo del valore associato al cliente è considerata oggi un fattore critico di successo in quasi tutti i settori. Per tutte le marche con una narrativa forte, che hanno la necessità di essere sempre rilevanti per clienti in continuo movimento, disegnare una customer experience è diventata quindi ormai una strategia irrinunciabile. La ...
![](https://digitalibri.egeaonline.it/getImage.php?id=23165&w=150&h=220&c=0&co=1&f=0&t=0&.jpg)
La tutela del consumatore è un successo (anche) europeo
Nonostante vi sia scarsa consapevolezza nell’opinione pubblica, molte delle tutele di cui i consumatori tuttora beneficiano sarebbero destinate a venire meno senza le istituzioni comunitarie. Sono tre le principali aree di intervento dell’UE a tutela dei consumatori.#Un primo ambito riguarda le misure a tutela della salute e della sicurezza, sia come atti relativi a particolari tipologie di beni ...
![](https://digitalibri.egeaonline.it/getImage.php?id=26017&w=150&h=220&c=0&co=1&f=0&t=0&.jpg)
La domanda e l’offerta di unicità
L’unicità dei prodotti che godono della garanzia simbolica made in Italy assolve il ruolo di aiutare il consumatore a definire la propria identità, verso se stesso, aumentandone l’autostima, e verso la propria comunità di riferimento, accrescendone la stima sociale. La sfida che attende il made in Italy è quella di alimentare e rigenerare le risorse che ne consolidano il posizionamento elettivo ...
![](https://digitalibri.egeaonline.it/getImage.php?id=27804&w=150&h=220&c=0&co=1&f=0&t=0&.jpg)
Gli advanced analytics quali vantaggi chiave per quali aziende
L’evoluzione rapida e incessante dei mercati induce le imprese ad adottare tecnologie sempre più avanzate per rispondere adeguatamente alle esigenze dei consumatori e quindi per rimanere competitive. Mediante l’elaborazione di previsioni accurate e via via più affidabili, gli advanced analytics apportano un cospicuo contributo al processo decisionale aziendale assicurando ai manager la possibilità ...
![](https://digitalibri.egeaonline.it/getImage.php?id=27804&w=150&h=220&c=0&co=1&f=0&t=0&.jpg)
Strategie di successo per l’agroalimentare
Nella prima metà del 2020 l’export dei generi agroalimentari italiani negli Stati Uniti ha raggiunto un valore di più di 2 miliardi di euro, registrando +4,5 per cento rispetto al 2019 e un’ascesa a doppia cifra rispetto al periodo corrispondente nel 2018. Inoltre, entro il 2023 si prospetta un incremento complessivo del valore delle esportazioni di alimenti e bevande verso gli Stati Uniti di ...