Ricerca
Filtri applicati:
Raffina la ricerca
- Parola chiave
- Architettura societaria (1)
- Capitale di rischio (1)
- Condivisione della conoscenza (1)
- Creazione di conoscenza (1)
- Editoriale (1)
- Governance (1)
- ICT (1)
- Limited partnership (1)
- Macroarea
- Contabilità e Controllo (2)
- Diritto (1)
- Tipo contenuto
- Articolo di rivista (1)
- Editoriali & Opinioni (1)
- Continente
- Europa (1)
Produzione e marketing dei servizi professionali: il ruolo del knowledge management
Per la maggior parte delle industrie nel campo manifatturiero e dell’Information Technology (IT), la qualità del servizio offerto è un importante strumento di competitività. Il rapido sviluppo della tecnologia, la competizione sempre più estesa e la clientela sempre più esigente rendono difficile la costruzione di un vantaggio competitivo basato esclusivamente sulla qualità dei prodotti fisici. ...
Forme giuridiche e modelli organizzativi per attività ad alto contenuto intellettuale e creativo
È risaputo che un paese, a mano a mano che si sviluppa, subisce una progressiva trasformazione nella tipologia di attività produttive svolte, con uno spostamento dapprima da quelle primarie (agricoltura, silvicultura, pesca) verso quelle industriali-manifatturiere (edilizia e produzione di beni fisici), poi da queste ultime verso le attività del terziario (servizi accessori all’industria, servizi ...