Ricerca
Filtri applicati:
Raffina la ricerca
- Parola chiave
- Area del Mediterraneo (1)
- Artigianalità (1)
- CIVETS (1)
- Caratteristiche territoriali (1)
- Colombia (1)
- Egitto (1)
- Fondo InfraMed (1)
- Globalizzazione (1)
- Settore
- Manifatture (1)
- Servizi (1)
- Tipo contenuto
- Case History (1)
- Lingua
- Italiano (1)
- Continente
- Africa (1)
- Asia (1)
- Europa (1)
![](https://digitalibri.egeaonline.it/getImage.php?id=24933&w=150&h=220&c=0&co=1&f=0&t=0&.jpg)
Contesto macroeconomico tra luci e ombre
La scelta se investire o meno importanti risorse pubbliche per lo sviluppo delle infrastrutture di trasporto è stata, ed è, nel nostro Paese, al centro del dibattito politico. Da un lato i sostenitori dell’assoluta necessità di rilanciare gli investimenti pubblici, soprattutto nel settore delle opere di grande rilevanza, dall’altro coloro che ritengono queste scelte inutili o addirittura dannose. ...
![](https://digitalibri.egeaonline.it/getImage.php?id=12153&w=150&h=220&c=0&co=1&f=0&t=0&.jpg)
Mediterraneo
La rubrica prosegue il suo viaggio dai Paesi del Golfo verso il Mediterraneo ospitando la testimonianza di Simone Santi, CEO di Leonardo Business Consulting, che, oltre a essere impegnato direttamente nell’area a supporto delle imprese europee che vi operano, rappresenta anche una voce istituzionale nell’ambito della nuova rete dei giovani imprenditori di Confindustria, impegnata nella valorizzazione ...
![](https://digitalibri.egeaonline.it/getImage.php?id=12218&w=150&h=220&c=0&co=1&f=0&t=0&.jpg)
Autenticità mediterranea al di là degli stereotipi
Il Mediterraneo è una risorsa simbolica con un elevato potenziale per le imprese connesse storicamente e produttivamente al territorio. Aziende piccole e medie vivono un’espropriazione del loro immaginario territoriale ad opera di grandi gruppi internazionali. Una risposta possibile è spostare il focus dagli stereotipi dell’autenticità ad altri giacimenti non valorizzati dalle grandi aziende.