Ricerca
Filtri applicati:
Raffina la ricerca
- Parola chiave
- Brand equity (1)
- Brand loyalty (1)
- Brand management (1)
- Eccellenza di marca (1)
- Economia della conoscenza (1)
- Formazione del valore (1)
- Immagine del brand (1)
- Immagine della marca (1)
- Macroarea
- Contabilità e Controllo (2)
- Tipo contenuto
- Articolo di rivista (1)
- Editoriali & Opinioni (1)
- Tools (1)
Dare un valore alla marca è possibile? Un confronto sulle logiche e sui metodi di valutazione. Riflessioni a margine di un panel di esperti
È possibile dare un valore alla marca? Questa domanda si presenta molto spesso quando ci si trova di fronte ad aziende in possesso di marchi importanti. In questo articolo si riportano alcune riflessioni e dubbi, peraltro frequenti, sul processo valutativo della marca emerse nel corso di un panel di operatori dell’ investment banking , tutti con esperienze di transazioni caratterizzate dalla presenza ...
Il finanziamento della nuova economia
Due tipi di attività caratterizzano quanto di nuovo si è andato sviluppando negli ultimi trent’anni e segneranno sempre di più l’economia dei prossimi anni: 1. le attività che si fondano sullo sfruttamento economico dei risultati della scienza e sull’impiego di know-how e competenze intangibili per finalità economiche; 2. le attività a ciclo produttivo lungo, che comportano ...