Ricerca
Filtri applicati:
Raffina la ricerca
- Parola chiave
- Asimmetrie informative (1)
- Banche e imprese (1)
- Creazione di valore (1)
- Credit risk management (1)
- Gestione finanziaria (1)
- Gruppi di piccole imprese (1)
- Lending (1)
- Logiche di multiaffidamento (1)
- Area tematica
- Corporate banking (1)
- Investment banking (1)
- Settore
- Servizi (1)
Documenti trovati:
2
Articolo rivista
(E&M - 2000/2)
Monferrà Stefano
I gruppi di PMI: alcune evidenze sul fenomeno e implicazioni per il rapporto con le banche
Dai risultati di un’indagine empirica emerge che oltre il 50% delle imprese industriali italiane (con più di cinquanta addetti) appartiene a un gruppo e che, anche tra le imprese di dimensioni medio-piccole, la quota percentuale rappresentata dalla struttura di gruppo risulta elevata. I gruppi di piccole imprese sembrerebbero, pertanto, ricoprire il ruolo rappresentato in altri contesti dalle imprese ...
Articolo rivista
(E&M - 2003/3)
Caselli Stefano
La sfida del corporate banking: fra banca e impresa un progetto per la creazione di valore
La ricerca del vantaggio competitivo da parte delle banche deve necessariamente fare leva sulla complementarità fra aree gestionali differenti.