Ricerca
Filtri applicati:
- Parola chiave: Brand
- Parola chiave: Calcio
- Parola chiave: Marca
- Parola chiave: Platform ecosystem
- Parola chiave: Sport
- Macroarea: Contabilità e Controllo
- Area di conoscenza: Marketing e vendite
- Settore: Servizi
- Attività: Industria dello sport e del tempo libero
- Tipo contenuto: Articolo di rivista
Documenti trovati:
1
Articolo rivista
(E&M - 2018/5)
Busacca Bruno, Ostillio Maria Carmela, Antonucci Alessandro
Il brand come piattaforma: il caso delle società di calcio
Grazie alle tecnologie digitali, sempre più si stanno affermando nuovi modelli di business fondati su piattaforme multi-sided: queste accolgono al loro interno diversi interlocutori e consentono la realizzazione di network, relazioni, interazioni e spazi di scambio tra di essi al fine di aumentare il valore della piattaforma per tutti coloro che vi partecipano. Per le società calcistiche, tali piattaforme ...