Ricerca
Filtri applicati:
Raffina la ricerca
- Parola chiave
- Marketing territoriale (2)
- Città-impresa (1)
- City management (1)
- City marketing (1)
- City user (1)
- Domanda di città (1)
- Offerta di inquadramento (1)
- Turismo (1)
- Macroarea
- Contabilità e Controllo (2)
- Tipo contenuto
- Articolo di rivista (2)
La città in ascolto. Una nuova visione del city marketing
La città è oggi al centro dell’attenzione di molti soggetti, tutti consapevoli della sua centralità nel percorso di sviluppo economico e sociale del territorio di riferimento. Essendo già avvenuto da tempo l’accostamento tra i concetti di città ed impresa, l’analisi dell’evoluzione in atto in questi concetti può fornire, ai gestori di questa entità, ed a tutti i suoi partner, degli ...
Un marketing per le città? Riflessioni sulla nascita di una disciplina
1. Introduzione Da alcuni anni numerose entità territoriali appaiono coinvolte in tentativi di affermare la propria capacità produttiva, scientifica, culturale, turistica, e così via attraverso comunicazioni e promozioni che denotano una crescente situazione di competitività.[1] Molto spesso, tuttavia, i messaggi veicolati da tali comunicazioni (ma a volte anche gli obiettivi e i destinatari) ...