Ricerca
Filtri applicati:
Raffina la ricerca
- Parola chiave
- Blu (1)
- Co-opetition (1)
- Customer loyalty (1)
- Customer marketing (1)
- Incumbent (1)
- Innovazione tecnologica (1)
- Isomorfismo (1)
- Politiche di offerta (1)
- Macroarea
- Contabilità e Controllo (2)
- Tipo contenuto
- Articolo di rivista (2)
- Case History (2)
Il caso Omnitel. Il marketing della base-clienti: la gestione delle relazioni di mercato in Omnitel
Le imprese d’avanguardia nello sviluppo e nell’applicazione di capacità relazionali operano in mercati competitivi e dinamici, nei quali tali capacità rappresentano la principale fonte di vantaggio sulla concorrenza e di accrescimento del valore d’impresa.#Casi emblematici sono rinvenibili nel mercato delle comunicazioni mobili, in cui evoluzione delle forme d’offerta e sviluppo dei comportamenti ...
Gemelli diversi: rivalità competitiva nel settore della telefonia mobile italiana
In questi ultimi anni l’evoluzione legislativa e tecnologica ha portato alla rottura di numerosi monopoli e alla sostituzione degli stessi con oligopoli caratterizzati da un numero molto contenuto di concorrenti. Gli esempi sono diversi e molto rilevanti: televisioni via etere, cavo o satellite, energia, telefonia fissa e mobile. È probabile che in futuro altri settori siano sottoposti a dinamiche ...