Ricerca
Filtri applicati:
Raffina la ricerca
- Parola chiave
- Acquisizione (1)
- Carrefour (1)
- Centrale d’acquisto (1)
- Competitività (1)
- Diversificazione (1)
- GDO (1)
- Haier (1)
- Huawei (1)
- Continente
- Europa (1)
![](https://digitalibri.egeaonline.it/getImage.php?id=12511&w=150&h=220&c=0&co=1&f=0&t=0&.jpg)
La competitività vista dalle imprese
Negli anni della crisiera inevitabile tornare a interrogarsi sullacompetitività del modello produttivo italiano.Il problema è stato analizzato quasi semprecon una prospettiva che guarda al sistemaPaese in cui le imprese si muovono.Poche volte si è proposto un puntodi vista che provasse ad analizzare iltema della competitività partendo dalle debolezzedelle singole imprese e dalla percezionedi chi ...
![](https://digitalibri.egeaonline.it/getImage.php?id=13427&w=150&h=220&c=0&co=1&f=0&t=0&.jpg)
Quale strategia per lo sviluppo paneuropeo dei produttori di beni di consumo?
Tra i modi più adatti ad assicurare un più stretto controllo del mercato estero vi è quello di acquisire imprese locali già conosciute e affermate. Ma le acquisizioni all’estero sono difficili da realizzare e per gli imprenditori italiani lo sviluppo paneuropeo per questa via si presenta problematico. Queste considerazioni suggeriscono un confronto con casi di sviluppo di imprese estere nel ...
![](https://digitalibri.egeaonline.it/getImage.php?id=14397&w=150&h=220&c=0&co=1&f=0&t=0&.jpg)
Gli imprenditori “illuminati” del nostro paese: profili tipici e sfide
Ricercatori e operatori economici si interrogano su quali siano le risposte strategiche che i cluster di aziende del settore illuminazione possono dare alle problematiche del nuovo scenario competitivo.