Ricerca
Filtri applicati:
Raffina la ricerca
- Parola chiave
- Area Manager (1)
- Catena del valore (1)
- Competenze aziendali (1)
- Diversificazione dell’offerta (1)
- Economie di scala (1)
- FIAT (1)
- Globalizzazione (1)
- Innovazione di prodotto (1)
- Macroarea
- Contabilità e Controllo (2)
- Attività
- Industria automobilistica (1)
- Tipo contenuto
- Case History (1)
- Continente
- Europa (1)
- Sudamerica (1)
- Paese
- Cina (1)
- Turchia (1)
Relazioni industriali e globalizzazione: la strategia di Fiat auto
Le politichedi relazioni industriali possono rappresentare, non meno dei sistemi organizzativi e di gestione delle risorseumane, delle core capabilities aziendali.#Lo dimostra l’evoluzione della strategia di globalizzazione di Fiat A uto, per la quale lo sviluppo di un repertorio di approcci alla gestione della problematica sindacale costituisce una base di competenzache influenza l ’impostazione ...
Coordinare l’innovazione attraverso i confini: l’esperienza di alcune imprese italiane in Cina
Lo studio dei processi di internazionalizzazione ha dedicato scarsa attenzione alla possibilità che le attività localizzate all’estero possano dare supporto anche alla capacità innovativa delle imprese italiane. Il ruolo della Cina in questa prospettiva è legato al suo contesto estremamente dinamico e culturalmente specifico: ciò genera sempre nuove minacce e opportunità per le imprese straniere, ...