Ricerca
Filtri applicati:
Raffina la ricerca
- Parola chiave
- Acquisizioni (1)
- Benetton (1)
- Crescita dimensionale (1)
- Cultura della creatività (1)
- Delocalizzazione (1)
- Diversificazione (1)
- Esternalizzazione (1)
- Flessibilità (1)
- Area di conoscenza
- Innovation & operations management (1)
- Strategia e Imprenditorialità (1)
- Settore
- Servizi (1)
- Attività
- Industrie tessili e dell'abbigliamento (1)
- Tipo contenuto
- Articolo di rivista (2)
- Case History (1)
- Intervista (1)
- Continente
- Europa (1)
L’evoluzione di un network per la competizione globale. Benetton Group
La globalizzazione dei mercati e le tecnologie dell’informazione e della comunicazione stanno cambiando le regole della competizione in molti contesti industriali. Oggi le imprese devono prendere decisioni in tema di outsourcing, delocalizzazione, copertura di nuovi mercati, ridistribuzione dei ruoli e delle attività nelle proprie filiere produttive e distributive. Per molti anni, il modello di ...
Perché crescere? Scelte strategiche e sviluppo aziendale nelle esperienze degli imprenditori dell’illuminazione
Perché crescere? Scelte strategiche e sviluppo aziendale nelle esperienze degli imprenditori dell’illuminazione La crescita aziendale non può essere affrontata in modo generalizzato: va declinata su classi, categorie di imprese e di imprenditori alquanto varie. Le persone intervenute al forum hanno affrontato, o stanno affrontando, la crescita secondo diverse modalità e problematiche. Il profilo ...