Ricerca
Filtri applicati:
- Parola chiave: Brand
- Parola chiave: Canzone italiana
- Parola chiave: Festival di Sanremo
- Parola chiave: Internazionalizzazione
- Parola chiave: Musica italiana
- Parola chiave: Negramaro
- Parola chiave: RAI
- Macroarea: Contabilità e Controllo
- Area di conoscenza: Comunicazione
- Settore: Media, informazione e comunicazione
- Attività: Industria radiotelevisiva
- Tipo contenuto: Articolo di rivista
- Tipo contenuto: Case History
Raffina la ricerca
- Area tematica
- Pubbliche relazioni (1)
- Attività
- Industria musicale (1)
- Tipo contenuto
- Intervista (1)
Documenti trovati:
1
Articolo rivista
(E&M - 2006/1)
Ruta Dino
Il Festival di Sanremo: interessi divergenti e alchimie organizzative
Il Festival di Sanremo nasce nel 1951 come programma radiofonico e si trasferisce in televisione solo alla quinta edizione per divenire nel corso degli anni non solo un programma musicale, ma un momento della televisione italiana in grado di combinare esperienze e persone molto diverse tra loro: la Rai, i cantanti, gli sponsor, le case discografiche, gli ospiti nazionali e internazionali, i giornalisti, ...