Ricerca
Filtri applicati:
Raffina la ricerca
- Parola chiave
- Private equity (3)
- Brand (2)
- IBM (2)
- Internazionalizzazione (2)
- Omnitel (2)
- Opinion leader (2)
- Telecom Italia (2)
- UMTS (2)
- Macroarea
- Contabilità e Controllo (26)
- Sistema finanziario (5)
- Economia (3)
- Architettura, arte e design (1)
- Diritto (1)
- ICT (1)
- Attività
- Industrie delle poste e delle telecomunicazioni (7)
- Industrie informatiche (industrie dell’information technology) (7)
- Industria tipografiche, reprografica e dell'imballaggio (6)
- Industria cinematografica (2)
- Industria musicale (2)
- Industria editoriale (1)
- Industria radiotelevisiva (1)
- Industrie di Internet e del World Wide Web (1)
- Tipo contenuto
- Intervista (2)
- Dossier e report (1)
- Continente
- Europa (9)
- Nordamerica (1)
![](https://digitalibri.egeaonline.it/getImage.php?id=12564&w=150&h=220&c=0&co=1&f=0&t=0&.jpg)
Brand Value Management. Come accrescere il valore della marca nel tempo
L’attuale contesto competitivo e di consumo – caratterizzato da un’economia stagnante, una contrazione del potere di acquisto dei consumatori e una concomitante rivoluzione digitale che ne trasforma le abitudini di acquisto – impone alle imprese di ripensare alle strategie di marca e ai driver volti alla generazione della brand equity. Nel corso degli ultimi anni anche i brand “top 25” ...
![](https://digitalibri.egeaonline.it/getImage.php?id=13822&w=150&h=220&c=0&co=1&f=0&t=0&.jpg)
Il customer centered re-engineering. Il caso DHL International s.r.l.
1. Introduzione: verso il customer centered re-engineering Le imprese si trovano attualmente ad operare in contesti ambientali complessi, mutevoli e dinamici, caratterizzati da momenti di forte discontinuità e cambiamento.[1] Le evoluzioni della domanda, in termini principalmente di aumento della varietà e della variabilità richiesta, trovano corrispondenza nella potenzialità, in termini ...
![](https://digitalibri.egeaonline.it/getImage.php?id=14191&w=150&h=220&c=0&co=1&f=0&t=0&.jpg)
Guidare un’azienda straordinaria fatta di persone straordinarie. Intervista ad Andrea Pontremoli, presidente e amministratore delegato di IBM Italia
Andrea Pontremoli nasce a Saugust, vicino a Boston, 47 anni fa, ma a sei anni torna in Italia con la famiglia stabilendosi a Bardi, in provincia di Parma, terra di origine del padre. Nel giugno 2004 è nominato Presidente e Amministratore Delegato di IBM Italia. Quando comincia la sua carriera? La mia carriera è sicuramente figlia di tre passioni – l’elettronica, la musica e la tecnologia – ...
![](https://digitalibri.egeaonline.it/getImage.php?id=13771&w=150&h=220&c=0&co=1&f=0&t=0&.jpg)
Jurassic Park vs. Caro Diario. Un confronto tra la strategia competitiva
1. Premessa È difficile parlare di confronto competitivo in un mercato come quello cinematografico quasi dominato da un solo concorrente: Hollywood. I film hollywoodiani rappresentano i blockbusters della stagione, ossia realizzano gli incassi maggiori e conquistano i mercati internazionali, oltre ad imporre in molti casi mode e tendenze. Per approfondire le ragioni del successo delle imprese ...
![](https://digitalibri.egeaonline.it/getImage.php?id=12564&w=150&h=220&c=0&co=1&f=0&t=0&.jpg)
Il settore alimentare traina il mercato del private equity
Prosegue la situazione di calma piatta del private equity anche nei primi mesi del 2014: pochi i deal chiusi e molte le operazioni in lavorazione. Soltanto 34 sono le operazioni di investimento censite dal Laboratorio Private Equity & Finanza per la Crescita di SDA Bocconi giunte al closing entro la prima metà del 2014, rispetto alle 45 nel primo semestre del 2013. Sono state le operazioni di ...
![](https://digitalibri.egeaonline.it/getImage.php?id=14404&w=150&h=220&c=0&co=1&f=0&t=0&.jpg)
Un giusto mix di impresa, finanza, managerialità: il caso TeamSystem SpA
Il caso in analisi vede come protagonisti i gestori di un fondo di private equity americano (Palamon Capital Partners), ma soprattutto un team di manager di successo (Gianandrea De Bernardis e Vincenzo Ferrari, CEO e CFO) che insieme sono stati capaci di amministrare una grande complessità con attenzione al bene della società, garantendo prosperità e prospettive di crescita ai propri dipendenti ...