Ricerca
Filtri applicati:
Raffina la ricerca
- Parola chiave
- Advertising management (1)
- Ali Dragon (1)
- Bootleg (1)
- Brand strategy (1)
- Campagne pubblicitarie (1)
- Copy strategy (1)
- Copyright (1)
- Fan base (1)
- Area tematica
- Digital communication (1)
- Pubblicità (1)
- Attività
- Industria musicale (1)
- Industrie informatiche (industrie dell’information technology) (1)
- Tipo contenuto
- Articolo di rivista (2)
Pubblicità globale e cultura. Il caso IBM “Soluzioni per un piccolo pianeta”
L’impresa globale può decidere di rivolgersi ai clienti dei diversi Paesi, trasmettendo un’immagine unica e uniforme; in tal caso il mondo viene considerato un unico mercato. Per perseguire tale obiettivo in ottica di advertising management è necessario fare alcune scelte organizzative, di marketing e di comunicazione. L’analisi del caso IBM e, in particolare, della campagna pubblicitaria ...
Il marketing virale: esperienze e lezioni dal mercato musicale
Il marketing virale è una tecnica di promozione a basso costo in cui i consumatori sono indotti a farsi vettori della comunicazione, prestando al messaggio la propria credibilità. Negli ultimi anni questo modo di comunicare, particolarmente adatto a viaggiare su Internet, è stato sperimentato con successo nell’industria discografica. Per indagare le ragioni di questo successo e le condizioni ...