Ricerca
Filtri applicati:
Raffina la ricerca
- Parola chiave
- Joint venture (3)
- Competitività (2)
- FIAT (2)
- Guanxi (2)
- Abbigliamento moda (1)
- Aeroporto di Hong Kong (1)
- Area Manager (1)
- Aree rurali (1)
- Macroarea
- Contabilità e Controllo (10)
- Economia (4)
- Società e cultura (2)
- Antropologia (1)
- Geografia (1)
- Politica (1)
- Attività
- Industrie alimentari e affini (3)
- Industria automobilistica (2)
- Industrie meccaniche (2)
- Industrie tessili e dell'abbigliamento (2)
- Tipo contenuto
- Articolo di rivista (14)
- Case History (4)
- Intervista (1)
- Lingua
- Inglese (1)
- Continente
- Europa (2)
- Sudamerica (2)
- Nordamerica (1)
Cina: sogno proibito del capitalismo occidentale. A colloquio con Cesare Romiti
La Cina è il più grande mercato di consumo del mondo e tale rimarrà. Oggi è la seconda economia mondiale, diventerà più grande degli Stati Uniti, ma soprattutto è un mercato di consumo. Non c’è più un pericolo, c’è solo un’opportunità e chi non la coglie rimarrà indietro.
Strategie di posizionamento dei marchi di lusso
La costruzione di notorietà e immagine di marca in Cina è un’impresa impegnativa e a lungo termine. L’ingresso sul mercato cinese è assimilabile a un nuovo lancio anche per i marchi più consolidati.
Marketing in emerging markets. Come conquistare le aree rurali
Questo forum è stato realizzato nel corso dell’evento “Marketing in Emerging Markets. How to Win in Rural Areas”, sponsorizzato da GE Healthcare che ha sviluppato, con l’Area Marketing della SDA Bocconi, una ricerca congiunta sul tema dei mercati emergenti e delle aree rurali. Un ringraziamento particolare al dottor Massimo Barberio, Marketing Director Italy, Malta & Israel, GE Healthcare ...
Il futuro del vino italiano: qualche dubbio e molte certezze
Per la gran parte delle aziende italiane, soprattutto per quelle di piccole dimensioni, il mercato domestico, spesso quello locale, rappresenta ancora il mercato di riferimento. Qual è la situazione nostrana? Partiamo dai consumi. Giovanni Geddes Da Filicaja (AD Marchesi De’ Frescobaldi e Tenuta Dell’Ornellaia) Il mercato domestico continua a consumare meno e ad avere promozioni estremamente ...