Ricerca
Filtri applicati:
Raffina la ricerca
- Parola chiave
- Acquisizione (1)
- Carrefour (1)
- Centrale d’acquisto (1)
- GDO (1)
- Intermediazione commerciale (1)
- Internazionalizzazione (1)
- Investimenti green-field (1)
- Ipermercato (1)
- Macroarea
- Contabilità e Controllo (1)
- Tipo contenuto
- Articolo di rivista (1)
Documenti trovati:
1
Articolo rivista
(E&M - 2003/6)
Sicca Lucio
Quale strategia per lo sviluppo paneuropeo dei produttori di beni di consumo?
Tra i modi più adatti ad assicurare un più stretto controllo del mercato estero vi è quello di acquisire imprese locali già conosciute e affermate. Ma le acquisizioni all’estero sono difficili da realizzare e per gli imprenditori italiani lo sviluppo paneuropeo per questa via si presenta problematico. Queste considerazioni suggeriscono un confronto con casi di sviluppo di imprese estere nel ...