Ricerca
Filtri applicati:
Raffina la ricerca
- Parola chiave
- Differenziazione di prodotto (1)
- Idea imprenditoriale (1)
- Imprese italiane e internazionalizzazione (1)
- Management dei beni culturali (1)
- Nuncas Italia (1)
- Politiche di vendita (1)
- Prodotti per la casa (1)
- Macroarea
- Contabilità e Controllo (2)
- Economia (1)
- Tipo contenuto
- Articolo di rivista (2)
Documenti trovati:
2
Articolo rivista
(E&M - 2009/1)
Puricelli Marina
L’impresa controcorrente: il caso Nuncas Italia SpA
Solo un orientamento di lungo periodo consente scelte in assoluta controtendenza. Guardando avanti, i proprietari della Nuncas, da imprenditori forti, hanno visto spazi di azione che molti specialisti di marketing delle multinazionali, incentivati a ottenere risultati immediati e dunque immersi in un’ottica di breve termine, faticano a cogliere.
Articolo rivista
(E&M - 1997/5)
Zan Luca
Piano, con armonia. Lo sviluppo dell’Accademia Pianistica di Imola in prospettiva economico-aziendale
L’estensione del discorso economico-manageriale a organizzazioni che non siano impresa è un elemento sempre più riscontrabile nella realtà odierna. Ciò si verifica puntualmente anche con riferimento alle organizzazioni che operano nel campo dell’arte (musei, enti lirici ecc.), dove spesso però si possono riscontrare conflitti e incomprensioni tra differenti matrici culturali degli operatori ...