Ricerca
Filtri applicati:
Raffina la ricerca
- Parola chiave
- Abbigliamento moda (1)
- Aree rurali (1)
- Attitudine al consumo di lusso (1)
- Beni di lusso (1)
- Cartier (1)
- Consumi femminili (1)
- Cultura dei consumi (1)
- Cultura del consumo (1)
- Area di conoscenza
- Marketing e vendite (2)
- Strategia e Imprenditorialità (1)
- Attività
- Industrie della moda e dell’estetica (2)
- Tipo contenuto
- Case History (1)
La sfida del lusso negli Emirati Arabi Uniti
Dalla fine degli anni novanta i principali marchi del lusso hanno costituito proprie filiali negli Emirati Arabi Uniti e, da Dubai, hanno gestito il Medio Oriente e talvolta il subcontinente indiano. Finora l’esperienza acquisita nei mercati più evoluti è stata utile, ma in futuro occorreranno strategie più innovative.
Strategie di posizionamento dei marchi di lusso
La costruzione di notorietà e immagine di marca in Cina è un’impresa impegnativa e a lungo termine. L’ingresso sul mercato cinese è assimilabile a un nuovo lancio anche per i marchi più consolidati.
Marketing in emerging markets. Come conquistare le aree rurali
Questo forum è stato realizzato nel corso dell’evento “Marketing in Emerging Markets. How to Win in Rural Areas”, sponsorizzato da GE Healthcare che ha sviluppato, con l’Area Marketing della SDA Bocconi, una ricerca congiunta sul tema dei mercati emergenti e delle aree rurali. Un ringraziamento particolare al dottor Massimo Barberio, Marketing Director Italy, Malta & Israel, GE Healthcare ...