Ricerca
Filtri applicati:
Raffina la ricerca
- Parola chiave
- Ali Dragon (1)
- Biticino (1)
- Bootleg (1)
- Copyright (1)
- Fan base (1)
- File sharing (1)
- Gathering (1)
- Gem Boy (1)
- Area di conoscenza
- Marketing e vendite (2)
- Tipo contenuto
- Articolo di rivista (2)
- Case History (2)
Il marketing virale: esperienze e lezioni dal mercato musicale
Il marketing virale è una tecnica di promozione a basso costo in cui i consumatori sono indotti a farsi vettori della comunicazione, prestando al messaggio la propria credibilità. Negli ultimi anni questo modo di comunicare, particolarmente adatto a viaggiare su Internet, è stato sperimentato con successo nell’industria discografica. Per indagare le ragioni di questo successo e le condizioni ...
Net marketing. Ripensare il consumatore nel mondo della rete
Sfumano le vecchie rappresentazioni dell’impresa, spesso contrapposta a un generico “ambiente” senza qualificazione né differenziazione interna. Alla dicotomia “organizzazione-mercato” si va gradualmente sostituendo una mappa di relazioni più ricca e complessa.#Questo articolo si propone di definire i criteri di una geografia rinnovata dell’impresa in rete, per una lettura più articolata ...