Ricerca
Filtri applicati:
Raffina la ricerca
- Parola chiave
- Biotecnologie (1)
- Caro Diario (1)
- Cinema (1)
- Domanda di cinema (1)
- Entertainment company (1)
- European Innovation Scorebord (1)
- Globalizzazione (1)
- Innovazione continua (1)
- Macroarea
- Contabilità e Controllo (2)
- Economia (1)
- Tipo contenuto
- Articolo di rivista (1)
- Case History (1)
- Editoriali & Opinioni (1)
Un anno di innovazione
Esattamente un anno fa la rivista internazionale di management Business Week salutava il 2004 con una copertina che infondeva un sincero benvenuto alla “innovation economy” e che presentava impresso lo scaltro volto di Steve Jobs, l’imprenditore manager che con l’i-Pod è riuscito a far creare alla sua Apple l’ennesimo nuovo mercato e ad espandere la fervida comunità Mac verso l’immenso ...
Jurassic Park vs. Caro Diario. Un confronto tra la strategia competitiva
1. Premessa È difficile parlare di confronto competitivo in un mercato come quello cinematografico quasi dominato da un solo concorrente: Hollywood. I film hollywoodiani rappresentano i blockbusters della stagione, ossia realizzano gli incassi maggiori e conquistano i mercati internazionali, oltre ad imporre in molti casi mode e tendenze. Per approfondire le ragioni del successo delle imprese ...