Ricerca
Filtri applicati:
Raffina la ricerca
- Parola chiave
- Acquisizioni (1)
- Agape (1)
- Azienda Agricola Mario Usai (1)
- Capacità manageriali (1)
- Distribuzione selettiva (1)
- Donne imprenditrici (1)
- Easy luxury (1)
- Eccellenza (1)
- Macroarea
- Economia (2)
- Area tematica
- Strategic Management (2)
- Tipo contenuto
- Articolo di rivista (5)
![](https://digitalibri.egeaonline.it/getImage.php?id=14455&w=150&h=220&c=0&co=1&f=0&t=0&.jpg)
La rete tra imprese. Non tutto è formale: i casi Agape, Fiemme3000, Starpool
Anche prese singolarmente queste tre aziende hanno qualcosa che merita di essere raccontato, a conferma che la rete, qualunque tipo di rete, può svilupparsi anche tra imprese dalla marcata identità e non solo per affrontare un’eventuale debolezza.
![](https://digitalibri.egeaonline.it/getImage.php?id=12099&w=150&h=220&c=0&co=1&f=0&t=0&.jpg)
In nome del marito. L’impresa prosegue e la vita continua
Cosa possono insegnare queste donne imprenditrici con le loro storie, con le loro personali tragedie e le loro risalite inaspettate?
![](https://digitalibri.egeaonline.it/getImage.php?id=12052&w=150&h=220&c=0&co=1&f=0&t=0&.jpg)
Da contadino ad agricoltore, da agricoltore a imprenditore
Nella crisi del terziario si torna al primario: con la finanza ai minimi storici quanto a prestigio, riacquista valore la terra: non solo nel senso economico, ma soprattutto in quello tradizionale. Anche in questo settore, così caratteristico del nostro fare impresa, molte aziende italiane, soprattutto quelle piccole e medie (almeno quelle che hanno capito anticipatamente il cambiamento di contesto), ...
![](https://digitalibri.egeaonline.it/getImage.php?id=15049&w=150&h=220&c=0&co=1&f=0&t=0&.jpg)
Cinque pilastri per l’eccellenza
Un processo che parte da lontano e che per passi successivi ha portato il Colorificio San Marco a essere un elemento di spicco del Made in Italy, senza cedimenti.
![](https://digitalibri.egeaonline.it/getImage.php?id=15174&w=150&h=220&c=0&co=1&f=0&t=0&.jpg)
Ripensare il gioiello in un’ottica strategicamente creativa. La strada verso il successo di Ops Objects
La storia di un’azienda del casertano, che ha dimostrato il coraggio di reinventarsi, pur rimanendo fedele ai valori di sempre. La storia di un brand che ha rivoluzionato le regole della gioielleria. La storia di un prodotto che ha avuto la forza di imporre sul mercato un nuovo materiale. Una storia di coraggio e di successo che merita di essere raccontata. Fabio Formisano, Marketing e Communication ...