Ricerca
Filtri applicati:
Raffina la ricerca
- Parola chiave
- Aggiornamento delle competenze (1)
- Creazione di valore (1)
- Device (1)
- Esternalità di rete (1)
- Evoluzione tecnologica (1)
- Lock-in (1)
- Mantenimento della leadeship (1)
- Massa critica (1)
- Area di conoscenza
- Strategia e Imprenditorialità (1)
- Area tematica
- Marketing (1)
- Vendite/Sales (1)
- Attività
- Industrie delle poste e delle telecomunicazioni (1)
- Tipo contenuto
- Articolo di rivista (1)
- Case History (1)
- Editoriali & Opinioni (1)
Mobile entertainment: alla ricerca della miglior tecnologia o del miglior servizio?
Il mobile entertainment non sembra un business in cui il vantaggio da prima mossa sia insormontabile. In questa prima fase di sviluppo dei servizi interattivi hanno contato molto di più l’innovazione di prodotto e le alleanze. Sia in Europa sia in Giappone, almeno per questa prima fase, ha vinto non la tecnologia più sofisticata ma il sistema di servizio più vicino alle aspettative dei consumatori. ...
E se, oltre al software e alla musica, anche il romanzo va a finire sulle nuvole?
Uno degli insegnamenti che si possono trarre dallo studio di settori a traino tecnologico (si pensi, tra gli altri, al farmaceutico, al settore informatico, all’universo Internet) e dai settori dove indipendentemente dall’importanza della tecnologia esiste una forte tensione nei confronti dell’innovazione (come nell’ambito del design e del fashion) è la quasi sistematica perdita di leadership ...