Ricerca
Filtri applicati:
Raffina la ricerca
- Parola chiave
- Co-creation (1)
- Efficacia produttiva (1)
- Innovazione della moda (1)
- M&Ms (1)
- Mary Kay (1)
- Personalizzazione del prodotto (1)
- Standardizzazione dinamica (1)
- Macroarea
- Contabilità e Controllo (2)
- ICT (1)
- Settore
- Manifatture (1)
- Tipo contenuto
- Articolo di rivista (2)
- Case History (1)
- Continente
- Europa (1)
Standardizzare l’innovazione. La storia di Bay Barb
Può una piccola o media azienda essere continuamente innovativa per i propri clienti senza penalizzare l’efficienza? Come organizzarsi per attivare un processo sostenibile di standardizzazione dell’innovazione? Quali strumenti possono essere utilizzati? Per rispondere a questi interrogativi ci basiamo sulla storia di Bay Barb, una piccola realtà imprenditoriale con sede a Terni, che realizza ...
Personalizzare l’offerta con successo: il ruolo della fantasia
La personalizzazione dei prodotti è considerata una delle ultime frontiere della differenziazione aziendale, ma il processo per raggiungerla è talmente complesso e difficile che non sempre il consumatore vi partecipa, mettendone in pericolo i ritorni. Quattro studi sperimentali mostrano che il fantastical thinking , il processo cognitivo che spinge gli individui a fantasticare, è una soluzione ...