Ricerca
Filtri applicati:
Raffina la ricerca
- Parola chiave
- Disintermediazione turistica (1)
- E-business (1)
- Imprese Internet (1)
- Imprese rete (1)
- Internet (1)
- Mercati online (1)
- Potenzialità della Rete (1)
- Riorganizzazione delle attività (1)
- Macroarea
- Contabilità e Controllo (1)
- Area tematica
- Servizi di rete (1)
- Settore
- Servizi (1)
- Tipo contenuto
- Articolo di rivista (2)
- Editoriali & Opinioni (1)
Internet & turismo: una sinergia possibile, anzi necessaria
Le “convergenze competitive” di imprese che provengono da comparti diversi della filiera turistica, la possibilità di accorciare la catena commerciale e la caduta di barriere geografiche impongono una ridefinizione del ruolo e delle funzioni di molti attori.
Il commercio elettronico: scenari per la crescita
Superata la fase iniziale, quali traiettorie seguirà la diffusione del commercio elettronico? Quali forze ne guideranno l’espansione? Qual è la dimensione potenziale dei mercati on line? Con quale velocità sarà raggiunta? Come si ripartiranno i benefici promessi dal nuovo canale di vendita fra produzione, distribuzione e consumo?#La risposta a tali quesiti passa attraverso la ricostruzione di ...
Internet: una rivoluzione annunciata, ma sottovalutata
C’è voluta l’esplosione dei valori azionari delle imprese “Internet” per innalzare d’un colpo il livello di consapevolezza collettiva che qualcosa di nuovo e di rivoluzionario stava cambiando il nostro modo di vivere, di produrre, di vendere e di comunicare. Purtroppo la maturazione di questa consapevolezza – decisiva per orientare i comportamenti futuri – ha origini e fini prevalentemente ...