Ricerca
Filtri applicati:
Raffina la ricerca
- Parola chiave
- Abilità comportamentali (1)
- Autorità locali (1)
- Aziende partecipate (1)
- Economia circolare (1)
- Energie rinnovabili (1)
- Green economy (1)
- IDE (1)
- Public utilities (1)
- Macroarea
- Economia (2)
- Contabilità e Controllo (1)
- Settore
- Servizi energetici (2)
- Tipo contenuto
- Articolo di rivista (3)
- Continente
- Asia (1)
![](https://digitalibri.egeaonline.it/getImage.php?id=14361&w=150&h=220&c=0&co=1&f=0&t=0&.jpg)
Strategia Go West: il caso dello Shaanxi
Le province meno sviluppate hanno bisogno di una crescita sostenuta per colmare il divario con la zona costiera (le regioni occidentali costituiscono solo il 3% del totale degli investimenti esteri diretti in Cina). Tuttavia questo ritardo e la maggiore attenzione del governo a uno sviluppo sostenibile potrebbero costituire anche un’opportunità per gli investitori stranieri: nonostante i progressi ...
![](https://digitalibri.egeaonline.it/getImage.php?id=18113&w=150&h=220&c=0&co=1&f=0&t=0&.jpg)
Lo sviluppo sostenibile può contare sulle partecipate
I servizi pubblici locali ricoprono un ruolo decisivo per la capacità di attrazione e per la competitività dei territori in cui operano. Le aziende partecipate che li gestiscono potranno diventare i soggetti attuatori delle strategie di sviluppo sostenibile sul territorio, a condizione che i sindaci siano capaci di selezionare sul mercato, in base a capacità e competenze, i giovani manager di alto ...
![](https://digitalibri.egeaonline.it/getImage.php?id=23566&w=150&h=220&c=0&co=1&f=0&t=0&.jpg)
Le utilities e il marketing dei servizi di efficienza energetica
La ricerca condotta dall’Area Marketing della SDA Bocconi in collaborazione con Enel Energia mostra che il mercato ha interesse verso questa tematica e che le utilities sono sempre più convinte della necessità d’investimenti a livello relazionale. Ciò che appare fondamentale è la condivisione di competenze, per portare la relazione tra utility e cliente ben oltre la mera di fornitura.